giovedì 19 maggio 2011

29 Aprile 2011

Brujas, ricorderete che un paio di settimane fa abbiamo incontrato il segretario della CGIL, Claudio Guggiari, a seguito di un invito inviato a tutte le associazioni. Lo scopo era quello di creare una sorta di tavolo di tutti quei soggetti che, pur lavorando separatamente e con obbiettivi diversi, si riconoscono in alcuni principi e valori fondamentali di una società civile.
In quell'occasione Guggiari ci ricordò anche l'impegno dello sciopero generale del 6 maggio, annunciando che anche a Siena era prevista una manifestazione a conclusione della quale, sarebbero stati invitati a parlare diversi rappresentanti di realtà associative, categorieecc.ecc. Guggiari aggiunse anche che la modalità di questa presenza sarebbe stata mutuata da quella delle donne del 13 febbraio.
Poiché  questa mattina mi trovavo in CGIL ho preso l'iniziativa di chiedere a Guggiari di prevedere un piccolo spazio di parola anche per noi.
Spazio accordato, sapremo presto quanto tempo abbiamo a disposizione, ma immagino pochi minuti e comunque invito tutte a rifleltere su che taglio vogliamo dare alle nostre parole e su chi delegheremo.
Se poi la mia richiesta vi pare poco condivisa, vi prego di richiamarmi all'ordine e nel caso siamo sempre in tempo a tornare indietro.
Un caro saluto Albalisa 

Nessun commento:

Posta un commento