domenica 24 luglio 2011

La forza dell'ironia.

Proprio nei giorni in cui a Siena si svolgeva il I Incontro Nazionale SNOQ, per le strade e su numerose riviste, compariva l'ennesimo tributo pubblicitario ai sederi femminili.
Tanti fondoschiena rivestiti di culotte in pizzo, slip e perizoma, stanno tuttora esibendo il loro primo piano rotondeggiante e seducente, per pubblicizzare i salvaslip Nuvenia.
Anche questo marchio, infatti, non intende rinunciare ad alcuni principi basilari delle strategie comunicative rispettose delle donne, così, taglia di netto la testa (tanto quella non serve) e dirige l'attenzione verso una o due parti anatomiche alla volta.
Ma se gli strateghi della comunicazione di Nuvenia, hanno seguito pedissequamente le istruzioni per rappresentare la donna in maniera dignitosa, resta qualche dubbio sull'obiettivo della comunicazione...Cosa vuol dire perizoma oggi, seccature domani? E slip oggi, chiacchiere domani? L'unico slogan comprensibile è culotte oggi rivoluzione domani. Che chiacchiere e seccature siano associate a rivoluzione?
Decise a invertire la massima in rivoluzione oggi- culotte domani (anzi, quando vogliamo noi), vi segnaliamo il divertente spot realizzato dal comitato promotore SNOQ, che smaschera i contenuti della campagna pubblicitaria della Nuvenia, con l'invincibile forza dell'ironia.



Nessun commento:

Posta un commento