sabato 3 settembre 2011

Lacrime femminili...

Per la serie "Solo le donne piangono per amore", vi segnaliamo questo articolo su "gli uomini cerotto".


PARIGI - Alto, bruno, 23 anni, originario di Bordeaux. E' l'identikit di Jerome. Tra le sue passioni ci sono il sushi e la musica pop. Gli stessi gusti di Leo, marsigliese, un metro e ottanta, biondo con occhi azzurri. Due ragazzi qualunque, studiosi e amanti dello sport, che sono diventati "uomini cerotti". Accade in Francia. Qui è nato Hommepansement 1, "il primo rimedio virtuale alle delusioni sentimentali". Dopo i siti che aiutano i propri utenti a incontrare l'anima gemella, apre dunque un nuovo portale dedicato a tutte le donne che piangono la fine di un amore.

Compito di questi "cerotti" in carne e ossa, disponibili 24 ore su 24, è ascoltare, consigliare e dare conforto alle ragazze infelici dopo la rottura di una love story. "Così è più facile voltare pagina", spiegano i fondatori, Marcel Rocchesani e Cecile Mariotti. Che puntualizzano: "Il sito non propone uomini kleenex né uomini oggetto o peggio profittatori, ma gentlemen che aiutano e divertono".

E così c'è chi si offre di accompagnare le inconsolabili signorine al ristorante o al cinema, chi le invita per un'uscita di gruppo, chi ancora si limita a chattare con loro attraverso i social network. Chiodo scaccia chiodo, si dice in questi casi. E' davvero così. Le più deluse dal genere maschile che vogliono capire qualcosa di più della psicologia dell'altro sesso possono addirittura affidarsi alle cure di

un "coach-separazione".

Per diventare principesse e cavalieri virtuali è necessario iscriversi compilando il proprio profilo con hobby, gusti musicali e preferenze varie. Anche gli "uomini-cerotto" sottoscrivono la stessa iscrizione ma non possono prendere l'iniziativa. Devono solo aspettare. E sperare di essere scelti. Da oggi, mettere un cerotto su un cuore spezzato è più facile. Basta un clic.

(LaRepubblica, 02 settembre 2011)

Nessun commento:

Posta un commento