mercoledì 28 settembre 2011

Sabato 24 settembre si è tenuto a Massa il 1° incontro dei Comitati Se Non Ora Quando della regione Toscana. Di seguito il testo del comunicato stampa e gli interventi dell'incontro


Nell'ambito della festa "Tutta Un'altra Città" presso il Parco della Rinchiostra a Massa, sabato 24/09/2011 si sono incontrati i Comitati Se Non Ora Quando della Regione Toscana.
Sono arrivate cariche di entusiasmo e voglia di fare donne da Firenze, Pisa, Siena, Prato, Pistoia, Livorno che insieme a quelle del Comitato di Massa hanno raggiunto un numero di circa cinquanta che disposte in cerchio hanno dato il via alla RETE REGIONALE DEI COMITATI SNOQ, ad un processo di rivoluzione culturale che riprendendo il filo del 13 Febbraio, passando per le giornate del 9 e 10 Luglio vuole portare questo paese al superamento della condizione in cui le donne versano oggi.
Una rivoluzione culturale per mettere in atto nell'immediato futuro non solo il miglioramento della condizione femminile nel nostro paese, ma anche e soprattutto l'essere promotrici di questo cambiamento culturale necessario, che porti le donne ad essere sempre più parte attiva e propositiva. E' stato constatato come il modello maschile politico, sociale e culturale stia fallendo e di conseguenza ci siamo date degli obiettivi a breve termine per essere incisive sia a livello locale, che regionale, che nazionale.
Verrà stilata una carta di intenti per ciascun Comitato SNOQ entro la fine di Ottobre, dopo di che si terrà il secondo incontro regionale dove tutte le carte convergeranno in un'unica carta di intenti comune. Questi i primissimi passi per far entrare nelle agende politiche le priorità della condizione femminile in base alla quale si misura il grado di democrazia e civiltà di un paese.


Il Comitato Se Non Ora Quando della Città di Massa




Interventi dell'incontro >>






Nessun commento:

Posta un commento