giovedì 19 maggio 2011

Report 13 Aprile

Sì in effetti questa per me é stata una settimana "in affanno" e per questo mi trovo a scrivere il consueto resoconto con un pò di ritardo. Spero non me ne vogliate.
Dunque mercoledì abbiamo iniziato riprendendo da dove ci eravamo lasciate ovvero dalla proposta di Antonia di prendere in considerazione l'ipotesi di due donne del  gruppo che potessero far parte della prossima Giunta. 
Ebbene abbiamo deciso di non proseguire in questa strada. Non voglio attardarmi sui motivi di questa scelta, ricordo solo i tempi  ristretti, la necessità di affrontare seriamente un confronto tra noi che stabilisca basi più solide al nostro "essere soggetto politico", ecc.ecc.
Questa ipotesi, come ha voluto sottolineare qualcuna, rimane comunque sullo sfondo come ambizione da coltivare e come elemento di stimolo per manetenere vivo il  desiderio di cambiamento anche della cultura politica.
Difficile però sottrarsi in toto al richiamo elettorale e la discussione é continuata in questa direzione. Rimane infatti la lettera aperta dell'UDI e le domande o proposte contenute in questa. Un lavoro comunque significativo che é per tutte noi un punto fermo e come tale necessita di un'azione. Quale se non quella di proporlo in diretta ai/alle candidati/e a Sindaco?
Così abbiamo deciso che contatteremo i rispettivi comitati elettorali per chiedere un incontro  separato con una nostra delegazione.
Ho questo compito e quindi vi farò sapere l'esito.
Per attuarlo si rende ovviamente necessario costruire con cura contenuti e modalità e per questo ci ritroveremo mercoledì 20 Aprile alle ore 18,30 presso la sede dell'Archivio dell'UDI in via Tommaso Pendola 37, ultimo piano.
Abbiamo scelto un'altra sede perché quel pomeriggio le Stanze della Memorai sono occupate, quanto all'ora (18,30) abbiamo pensato di concederci l'agio di lavorare anche oltre le 20,  per essere sicure di portare a compimento il lavoro.
Un caro saluto a tutte Albalisa
p.s. ieri pomeriggio sono stata all'incontro promosso dalla CGIL con tutte le associazioni del territorio, ma ve ne parlo la prossima volta perché.....mi aspetta mia nipote
 

Nessun commento:

Posta un commento