mercoledì 25 maggio 2011

Report 25 Maggio

Sì AUTODETERMINAZIONE é la parola con la quale abbiamo iniziato il preannunciato lavoro sul linguaggio. L'abbiamo scelta tra le tante parole frutto di un rapido brainstorming. Elena poi  ci ha aiutato a declinarla ed interpretarla per consegnarci poi alla fine una mappa cognitiva della parola frutto delle nostre rappresentazioni e definizioni. Prima di questo passaggio finale, divise in tre gruppi, abbiamo scritto tre diverse storie che in qualche modo ci riconducessero ad uno o più dei concetti espressi.
Difficile in verità andare oltre questa fredda descrizione del lavoro che invece ci ha appassionato, ci ha permesso di ri-disegnare, condividendolo, il significato di una parola così determinante nella nostra storia personale e collettiva, fino a scoprire che i tanti sensi che abbiamo nominato hanno una grande affinità.
Quanto prima comunque sul nostro blog troverete le tre storie e la mappa, nonché il lungo elenco di parole dal quale siamo partite.
L'appuntamento é come sempre per il prossimo mercoledì 1 giungo alle ore 17,30. Discuteremo del risultato elettorale anche alla luce delle nomine per la nuova giunta, nonché dell'azione politica che intendiamo intraprendere.
Se nel frattempo ci saranno novità definitive sull'organizzazione dell'incontro nazionale dei Comitati Se non ora quando, vi informerò tempestivamente. Una buona serata a tutte Albalisa

Nessun commento:

Posta un commento