giovedì 19 maggio 2011

Report 2 Marzo

Buona sera a tutte, riunione numerosa e decisamente animata quella di questo pomeriggio. Certo non manca l'entusiasmo e nemmeno le idee!!!
Ma andiamo per ordine:
 - saremo dunque l'8 marzo in piazza Salimbeni  alle ore 16,30.  Per questo vi allego il volantino con la preghiera di farlo circolare. Ovvio richiamare l'attenzione di tutte al significato di una presenza numerosa.
Il testo é una sintesi di quello che circola a livello nazionale e la cui versione integrale vi ho già spedito un paio di giorni fa. Verrà letto all'inizio della manifestazione. Ribadisce concetti importanti, mantiene il necessario  filo tra il livello locale e quello nazionale, provando già a formulare proposte concrete.
Questa attenzione  al concreto é stata richiamata da diverse delle presenti e rappresenta il bisogno di tutte di passare da enunciazioni di principi seppur importanti, alla formulazione di proposte.
Oltre a questo volantino,  distribuiremo una "carta" che Tommasina si é presa il compito di costruire graficamente con le frasi che il piccolo gruppo ha scelto tra le tante che le donne hanno lasciato nella scatolona il 13 febbraio. Le stesse frasi comporranno i 4 manifesti che attaccheremo al tavolo intorno al quale organizzeremo la nostra presenza.   
Abbiamo anche convenuto che é necessario cominciare ad informare su alcune questioni che ci riguardano molto da vicino, che stanno passando sotto silenzio e che rappresentano l'ulteriore tentativo di riportare indietro quanto abbiamo faticosamente conquistato. Per questo alcune di noi si occuperanno di raccogliere informazioni, a partire dal destino dei comitati di Pari Opportunità nelle Università, o a proposito dei fondi sottratti alle campagne di prevenzione e cura dei tumori per il tumore al seno, alle proposte di quote rosa ecc. Per adesso se ne sono incaricate  Carla Fronteddu, Serenella Civitelli e Daniela Curti, ma chiunque  vorrà, potrà aggiungere il proprio contributo, portando le informazioni raccolte prima di andare in piazza.
Si è parlato di uno spazio dove depositare e raccogliere le proposte, (magari un angolo del tavolo contrassegnato da un "segnaposto" PROPOSTE) su cui lavorare successivamente;
Avremo i cartelli delle ragazze del Link, che saranno di nuovo in piazza con noi, ma  chiunque di noi abbia voglia potrà portare  il suo cartello. 
Infine, disponiamo di microfono ed amplificazione, questo significa che c'é di nuovo uno spazio pre prendere parola, dunque
 
         Appuntamento Martedì 8 marzo 
             piazza Salimbeni  ore 16,30

 

Nessun commento:

Posta un commento